Il tuo impianto fotovoltaico esistente non produce più come una volta? È il momento di pensare a un revamping del fotovoltaico per migliorare e aggiornare il tuo impianto, rendendolo più efficiente e al passo con la tecnologia. Una famiglia di Montescudo ha contattato Free Lux proprio per questo: l’impianto esistente, installato nel 2010 da un altro fornitore, non rendeva più come desiderato. Da qui il nostro intervento per sostituire i pannelli esistenti e potenziare l’intero impianto con nuove soluzioni tecnologiche.
In breve: le caratteristiche dell’impianto fotovoltaico
Ecco le caratteristiche del nostro progetto di revamping per un impianto fotovoltaico per una casa a Montescudo:
- Impianto fotovoltaico residenziale
- Sostituzione vecchi pannelli da 3 kW e installazione di nuovi moduli da 3 kW
- Potenza totale 6 kW
- Inverter e batterie di accumulo da 10 kW

Descrizione dell’impianto fotovoltaico dopo revamping e repowering
Quando ci si approccia al revamping o al repowering del fotovoltaico, è importante analizzare lo stato di fatto del fotovoltaico per individuare le criticità, ma anche i punti di miglioramento del sistema.
Nel nostro caso, abbiamo verificato che i pannelli da 3 kW installati nel 2010 da un altro fornitore non solo non bastavano più a coprire il fabbisogno energetico della famiglia, ma non producevano più abbastanza. Per questo si è resa necessaria la sostituzione dei pannelli esistenti e l’aggiunta di ulteriori moduli fotovoltaici da 3 kW, per una potenza nominale complessiva di 6 kW.
Per potenziare l’impianto fotovoltaico, abbiamo aggiunto il sistema di inverter e batterie Sigenery da 10 kW. Grazie a questa soluzione, la batteria di accumulo riesce a caricarsi sia dall’impianto esistente sia dal nuovo impianto installato.
Vuoi conoscere il prezzo di un revamping del tuo impianto fotovoltaico?
Contatta i nostri esperti per chiedere maggiori info.