È possibile coprire completamente il fabbisogno elettrico di un autolavaggio con un impianto fotovoltaico? La risposta è sì con Free Lux, come dimostra il suo impianto fotovoltaico Trina da 25 kW dotato di batteria di accumulo Huawei da 7 kWh, progettato per un autolavaggio situato al confine tra Riccione e Misano Adriatico.
In breve: le caratteristiche dell’impianto fotovoltaico
Ecco le caratteristiche del nostro impianto fotovoltaico 25 kW con pannelli Trina e batteria di accumulo Huawei:
- Impianto fotovoltaico per autolavaggio
- Pannelli da 450 W
- Potenza totale 25 kW
- Batteria di accumulo 7 kWh

Descrizione dell’impianto fotovoltaico per autolavaggio
Nella sua attività quotidiana, un autolavaggio deve gestire cicli brevi dai picchi altissimi: per questo è necessario progettare un impianto fotovoltaico di elevata potenza, dotato di una batteria di accumulo in grado di assorbire l’energia elettrica in esubero.
Per questo la nostra scelta è ricaduta su un impianto con pannelli fotovoltaici Trina di 450 W e inverter Huawei che, nel complesso, assicurano una potenza nominale di 25 kW. L’energia prodotta dal sistema, se non utilizzata immediatamente per alimentare i macchinari dell’autolavaggio, viene stoccata all’interno della batteria di accumulo Huawei di 7 kWh.
Grazie a questa soluzione, Free Lux è stata in grado di assicurare all’autolavaggio una copertura al 100% del fabbisogno elettrico!
Vuoi conoscere il prezzo di un impianto da 25 kW con batteria di accumulo?
Contatta i nostri esperti per chiedere maggiori info.