Come produrre energia elettrica in qualsiasi momento della giornata sfruttando la luce del sole, assicurandosi un’alimentazione continua anche in caso di problemi alla rete? La soluzione che abbiamo proposto al nostro cliente è l’impianto fotovoltaico da 10,5 kW con sistema Sigenergy anti blackout.
In breve: le caratteristiche dell’impianto fotovoltaico
Ecco le caratteristiche salienti del nostro impianto dotato di batteria di accumulo con il sistema Sigenergy anti blackout:
- Impianto fotovoltaico residenziale
- 24 pannelli fotovoltaici da 445 W
- Potenza totale 10,5 kW
- Inverter da 6 kW
- Batteria di accumulo da 10 kW (ampliabile nel tempo)
- Estetica total black
- Sistema anti blackout

Descrizione dell’impianto fotovoltaico con accumulo e sistema anti black out
Con questo impianto fotovoltaico da 10,5 kW, il nostro cliente è in grado di produrre all’incirca tra i 12.500 e i 13.500 kWh all’anno. L’estetica total black dei pannelli fotovoltaici assicura non solo un’elegante copertura di colore nero, ma aiuta anche a migliorare l’assorbimento della luce del sole per una maggiore resa.
L’inverter da 6 kW (il massimo che si può installare in monofase, come in questo impianto) eroga al massimo 6 kW istantanei. Tutto il resto dell’energia elettrica prodotta viene stoccata nella batteria di accumulo Sigenergy da 10 kW: una scelta che aiuta a migliorare la disponibilità di energia elettrica di notte e in inverno.
La batteria Sigenergy, inoltre, è dotata di gateway anti black out che permette di mantenere l’alimentazione in caso di mancanza di rete o black out.
Vuoi conoscere il prezzo di un impianto da 10,5 kW con batteria di accumulo da 10 kW?
Contatta i nostri esperti per chiedere maggiori info.