Coprire le esigenze energetiche di una famiglia autoproducendo energia elettrica dal sole è più semplice grazie agli impianti fotovoltaici dotati di batteria ad accumulo. L’impianto progettato da Free Lux per una residenza a Forlì ha qualcosa in più: è il sistema di batteria ad accumulo con inverter integrato di Sigenery.
In breve: le caratteristiche dell’impianto fotovoltaico
Ecco le caratteristiche dell’impianto Aiko dotato di 24 pannelli e batteria di accumulo con inverter integrato a firma Sigenergy:
- Impianto fotovoltaico residenziale
- Esposizione a sud
- 24 Pannelli da 445 W
- Potenza 10,5 kW
- 2 batterie di accumulo da 10 kWh ciascuna con inverter integrato
- Estetica total black

Descrizione dell’impianto fotovoltaico total black con pannelli Aiko e sistema di accumulo Sigenergy
L’impianto fotovoltaico progettato per la casa di un nostro cliente di Forlì è stato installato con un’esposizione a sud, la migliore per ore di irraggiamento solare giornaliero. Anche l’estetica total black aiuta a massimizzare l’assorbimento dei raggi solari. Ma questi non sono gli unici vantaggi del progetto.
I 24 pannelli fotovoltaici di Aiko contribuiscono a garantire una potenza nominale di 10,5 kW, a cui si aggiunge il vantaggio di un doppio pacchetto di batteria ad accumulo (per un totale di 20 kWh) dotata di inverter integrato, una soluzione a firma Sigenergy molto conveniente dal punto di vista dell’efficienza.
Grazie a questa soluzione, è possibile non solo stoccare l’energia prodotta in surplus dai pannelli, ideale per avere elettricità ad uso serale, ma persino ridurre le dispersioni, migliorando l’efficienza complessiva dell’impianto.
Il sistema Sigenergy, inoltre, è dotato di gateway anti black out che permette di mantenere l’alimentazione in caso di mancanza di rete o black out.
Vuoi conoscere il prezzo di un impianto con batteria ad accumulo?
Contatta i nostri esperti per chiedere maggiori info.